GEMALLAGGIO BONCUCIAR ENOCLUB PORTOGRUARO

L’occasione è stata ghiotta!

La Confraternita Enogastronomica del Boncuciar ha stretto un gemellaggio di amicizia con L’Enoclub di Portogruaro.

La cerimonia si è svolta nella splendida cornice del palazzo comunale di Portogruaro in stile gotico, in occasione della tradizionale fiera di sant’Andrea e sagra dell’oca e degli stivali.

Ghiotta perchè il pranzo ha portato alla ribalta piatti della tradizione della Venezia orientale a base d’oca.

“Il ragù d’oca su letto di polentina”

“bigoli fatti in casa e oca rosolata a “tochi”.

Ricette antiche delle terre tra il Lemene e il Livenza che hanno esaltato i “rossi profumati” Merlot e Refosco riconosciuti DOC della strada dei vini Lison Pramaggiore.

Gli eleganti palazzi e l’imponente mole del Duomo e del campanile pendente fanno da cornice al cuore di Portogruaro; I Mulini di Sant’Andrea sul Lemene sono una cartolina e punto di riferimento per turisti e appassionati.

Siamo amici di vecchia data con Franco Polo presidente dell’Enoclub, Leandro Costa uno dei primi soci e presidente Ucet e di tutti i confratelli con i quali abbiamo scambiato ricordi di un tempo e i vari riconoscimenti per il gemellaggio.

“Saor, l’essenza del gusto” continua; è ormai lo slogan del Boncuciar.

Comments

  1. Posso prenotare.Quando Siete aperti e l’indirizzo
    Il menù comprende anche piatti vegetariani
    Grazie attendo risposta

    1. Ciao Giusy, se vuoi prenotarti per uno degli eventi culinari che organizzeremo in futuro scrivi su Whatsupp al numero +39 376 0052994
      Il Boncuciar è una confraternita enogastronomica, organizziamo eventi legati alla cucina del territorio, quindi la disponibilità del menù vegetariano dipende dall’evento in questione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *