Natale al Boncuciar con Jesuslenny Gomez

All tradizionale pranzo di Natale al Boncuciar a base di broccoletto di Custoza, è stato consegnato un riconoscimento speciale a Jesuslenny Gomez che ha onorato la confraternita della sua presenza.

Jesus come ama definirsi lei Veneta di adozione già da diversi anni si distingue con numerose iniziative in ambito sociale e di solidarietà.

Solo qualche anno fa la sua iniziativa ha fatto parlare molto; ha deciso di percorrere a piedi tutto il Veneto attraversando i suoi 574 comuni. Zaino in spalla e buone scarpe (lei ama camminare), è stato un modo per raccontare le storie della gente veneta e riscoprire le tradizioni legate al territorio. “tanti personaggi incontrati, ha raccontato Jesus, carichi di umanità amore e disponibilità”.

Jesus è anche molto attiva in ambito sociale. Una iniziativa che ha ideato è stata quella della panchina dedicata a tutte le donne. Una panchina in pietra della Lessinia posizionata in 30 comuni veronesi, da un lato della panchina c’è una sagoma di donna e dall’altra una valigia. ” Ho voluto lanciare un messaggio forte, ha sottolineato Jesus, metafora della donna in viaggio che prende il coraggio di andare e di realizzare i propri sogni senza paure.”

Il presidente Alessandro Salarolo ha consegnato a nome della confraternita del Boncuciar a Jesus una splendida creazione in miniatura che raffigura la passione di Cristo, opera realizzata dal socio Roberto Brizzi e dalla sua fonderia BMN ARTE di Verona.

Opera originale posizionata sulla via dolorosa a Gerusalemme:

Agli auguri al Boncuciar hanno partecipato numerose confraternite enogastronomiche come “gli ossi de porco e champagne” di Custoza con allegro Danese. La confraternita del “Lesso con la Pearà” di Verona col presidente Leopoldo Ramponi e Gianni Galetto editore del Basso Adige membro della confraternita del “Radicchio rosso di Verona”

Il Boncuciar augura a tutte le Confraternite e ai soci un augurio di Buon Natale e sereno anno nuovo.

Vicepresidente Boncuciar

Ivan Bertani 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *